Dettaglio Biglietto
Minimo 25 visitatori

Un viaggio straordinario nella biodiversità della Reggia di Portici. Con una guida esperta, esplora l’Orto Botanico, le serre e il Parco Gussone, scoprendo specie rare e il ruolo fondamentale delle piante nell’ecosistema.
Cosa aspettarsi
Immergetevi in un’esperienza unica alla scoperta delle meraviglie del mondo vegetale. Accompagnati da una guida botanica esperta, esplorerete un vero e proprio tesoro verde che custodisce una ricca varietà di specie provenienti da ogni angolo del pianeta.
Il percorso vi condurrà attraverso l’Orto Botanico, il rigoglioso palmeto e l'incantevole felceto. All’interno delle serre, ammirerete la Welwitschia mirabilis, una pianta unica e affascinante che può vivere per migliaia di anni. Scoprirete le caratteristiche di questa specie straordinaria e il suo adattamento a condizioni climatiche estreme.
Il percorso culminerà nel Parco Gussone qui, potrai apprezzare la bellezza della natura e comprendere l’importanza della biodiversità.
Questa visita ti permetterà di:
- Capire l’evoluzione delle piante: scoprirete come le piante si sono evolute nel corso dei millenni, adattandosi ai cambiamenti climatici e ambientali.
- Ammirare la biodiversità: osserverete la varietà di specie vegetali e scoprirete le loro caratteristiche uniche.
- Comprendere l’importanza della sostenibilità: scoprirai il ruolo fondamentale delle piante per l’ambiente e per l’uomo.
Reggia di Portici - MUSA
Storia, eleganza architettonica, archeologia, natura, piante rare, decorazioni regali, sale raffinate e lo sguardo che si tuffa nel blu del mare che incornicia un panorama mozzafiato.
Il visitatore della Reggia di Portici resterà a bocca aperta: tanta meraviglia in un solo biglietto ?
Il sito reale di Portici fu costruito prima della Reggia di Caserta per volere del Re di Napoli Carlo di Borbone e della
regina Amalia di Sassonia. Il sovrano cercava un luogo sublime per dedicarsi alla caccia, sua moglie voleva vivere giorni felici immersa nella natura e nel paesaggio tra il Vesuvio e il Golfo. Così Portici conquisto’ subito i loro cuori.
Oggi, grazie ai musei gestiti e curati dal Centro Musa, i visitatori possono godere di una “full immersion” multidisciplinare.
Nel corso del tempo, infatti, il complesso della Reggia di Portici divenne “luogo di accumulo di memorie d’arte, di memorie storico-scientifiche e paesaggistiche” ed è ancora oggi “luogo di contrasti in cui vivono l’anima archeologica e l’anima scientifica”. Dal 1935 ospita la Facoltà di Agraria della Università di Napoli Federico II.
Caratteristiche

hai sempre questi vantaggi inclusi
Come raggiungere la struttura
MUSA - Reggia di Portici
Via università, 100 - 80055 Portici (NA)
Pizzica e trascina per maggiori dettagli
Parcheggio interno gratuito (fino a esaurimento della disponibilità).
Gli orari di apertura della struttura
Contatti biglietteria on-line
Contatti struttura